e5bd3fbd9ce8512033ab42d420fae5a9d03ef1ef

Blog di Barbara  Iommi           

Il sito non vuol dare indicazione di cura alcuna, vuole solo  dare uno spunto per un approccio consapevole e positivo alla vita, promuovendo  l'approccio integrale  tra più discipline e la conoscenza della medicina complementare.

Percorso Consapevole

5cafc6940b1cb11d6dee1506ca1f33ba0b088f04

Barbara Iommi

 Istruttrice Bio-Yoga e di consapevolezza corporea - Esperta di Enneagramma

  Scrittrice dilettante - Ricercatrice - Sperimentatrice -

Libri : “Vivere Consapevolmente” Ed. 2022 e "Sii il coach di te stesso, 365 giorni l'anno" Ed.2022 Amazon qui

Cosa dicono di me - qualche testimonianza

M.: Viene sempre il momento in cui da soli non si riesce a cavarsi fuori dai guai. È in quel momento che abbiamo bisogno di un incontro speciale: qualcuno che abbia cura di noi, che ci prenda per mano e ci aiuti a saltare l’ostacolo oppure ad aggirarlo. Questo qualcuno lo si può cercare o può cadere dal cielo come una stella cadente. Barbara è stata una stella cadente, arrivata al momento giusto, con le abilità non solo acquisite ma innate, le brevi frasi perfettamente centrate, le sfolgoranti intuizioni e anche la rara capacità di alleggerire il carico che sembra gravare sulle nostre teste come una maledizione insostenibile. Non è affatto facile riuscire a conquistarmi sono sincera, ma Barbara ha compiuto questa Mission Impossible. Capacità professionali ed umane condite con simpatia. Una professionista che, pur avendo la capacità di contenere lo tsunami che ci travolge, sa anche dare il permesso di uscire fuori dalle righe quando si ha bisogno di eccedere un po’, per lasciar uscire l’ombra e riaccogliere la luce nel proprio spazio interiore. Posso solo terminare con un ringraziamento per aver aperto una finestrella nella mia stanza buia. 

C.: Ho conosciuto Barbara e subito si è stabilita una connessione speciale, forse perché anche lei come me gravita intorno a tematiche come lo yoga e la meditazione. Una connessione speciale che, grazie alla sua dolcezza e pazienza mi ha aiutato a guardarmi dentro senza paura di scoprire le mie fragilità e mi ha permesso di mettere in luce i miei pregi rendendoli a me consapevoli.
Da questo percorso nasce sicuramente una nuova consapevolezza.  Grazie Barbara!!

S.: Era un momento molto particolare della mia vita. Venivo da diversi anni di psicoterapia e sentivo che non avevo lo slancio necessario per affrontare con positività il futuro. Ero come ancorata al passato!
Barbara mi ha aiutato a capire alcuni meccanismi della mia mente che mi impedivano di essere serena, ad accogliere le emozioni belle o brutte che siano, ad ascoltare il mio corpo ma anche ad analizzare una situazione con obiettività. Tutto ciò mi ha aiutato ad essere molto più propositiva.




Chi sono

Sono sempre stata attratta e affascinata dalle energie, dalla natura, da tutto ciò che sta sotto alla superficie, dal capire le persone, i loro comportamenti e i relativi stati d’animo, dalle malattie e dalla guarigione. La mia passione per tutto ciò che è naturale e per le persone mi ha portata già vent’anni fa a studiare tecniche olistiche e analisi transazionale, per poi diventare istruttrice di Yoga Integrale - Bio-Yoga, frequentare il Master in Psicologia olistica, il Master in esperto in Coaching, la triennale di Naturopatia presso Riza Psicosomatica sino a certificami come COACH e COUNSELOR ad indirizzo bioenergetico - gestaltico integrato (perfezionamento triennale). Ho frequentato diversi corsi di gestione delle risorse umane e di crescita personale e sperimentato tecniche di varia natura, tra cui empowerment, analisi transazionale, coaching, bioenergetica, mindfulness, tantra, rebirthing, costellazioni familiari, teatroterapia, musicoterapia, danzaterapia, sciamanesimo, meditazione, enneagramma, reiki, campane tibetane, sogno attivo.  La meditazione e alcune tecniche corporee mi hanno aiutato inoltre a trovare la calma interiore, a mettere in contatto il corpo con la mente  e a trovare energie ulteriori che non pensavo neppure di avere. Lo studio antropologico dello sciamanesimo (corso biennale) e del sogno attivo mi ha aperto un mondo di conoscenze nuove. Negli ultimi anni mi sono concentrata sulla crescita personale, la conoscenza di sé stessi, la consapevolezza corporea, sui disagi psico-fisici, sulle malattie psicosomatiche, sulla menopausa e sulle malattie gravi. Ho imparato differenti tecniche che aiutano a connettersi con la parte interiore, a trovare nuove energie e la serenità.  Il dolore cronico specie nelle fasi avanzate assume caratteristiche di dolore globale.  Lo stress e l'ansia poi sono tra le principali responsabili delle malattie dell’ultimo secolo, ecco perché dobbiamo saper identificare le fonti di stress e di ansia per poter intervenire il prima possibile.  Ho imparato con gli anni che alcuni tipi di esercizi fisici, di respirazione, meditazione ma anche l’uso dei suoni portano effetti benefici sulla riduzione della sofferenza percepita e sul riequilibrio, un percorso strutturato che sfrutta varie tecniche.

Blog di Barbara  Iommi           

Il sito non vuol dare indicazione di cura alcuna, vuole solo  dare uno spunto per un approccio consapevole e positivo alla vita, promuovendo  l'approccio integrale  tra più discipline e la conoscenza della medicina complementare.